Organizzare Eventi Natalizi a Torino e Milano: come scegliere gli organizzatori

Organizzare Eventi Natalizi a Torino e Milano: come scegliere gli organizzatori

Organizzare eventi natalizi a Torino e Milano: come scegliere gli organizzatori

Come facciamo a orientarci quando è il momento di organizzare eventi natalizi e capire se la società a cui vorremmo affidare il nostro evento fa al caso nostro?

Ecco un articolo che parla di come selezionare il fornitore corretto per il tuo evento di Natale, sia esso privato, pubblico o aziendale.

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Oggi il web ci offre moltissime opportunità per conoscere nuove aziende ma siamo sicuri che sia così semplice scegliere semplicemente guardando un sito web?

Spesso, come sai, l’abito non fa il monaco e in questo caso… è davvero così. Ci sono ,infatti, moltissime società di eventi e comunicazione sul mercato specializzate in diverse tipologie di eventi: incentive, congressi, promozionali, aziendali, tour di prodotto.

Alcune di queste società hanno siti meravigliosi con foto e video emozionali quasi da sembrare finti e, a volte, purtroppo lo sono per davvero. Intendiamoci: non le società ma, spesso, le foto e i video utilizzati lo sono perché non selezionate da eventi reali ma, bensì, acquistate da sfarzosi cataloghi on-line.

1. Organizzare eventi natalizi a Torino e Milano: importanza dell’immagine on-line

organizzare eventi natalizi

Il nostro primo consiglio nella scelta di un partner per l’organizzazione di eventi natalizi è quello di capire se la società a cui vogliamo affidarci ha uno storico verificabile, se si è già occupata di eventi di questo tipo e se, quindi, risponde in termini di struttura alla nostra richiesta specifica. Vi consigliamo di verificare sul sito foto e video reali che testimonino la reale storia e il vero percorso aziendale.

Dopo aver analizzato il sito puoi procedere a osservare altri dettagli, passando ad analizzare i social media dell’azienda. Ciò che potrai osservare è innanzitutto la frequenza con la quale l’agenzia pubblica i suoi contenuti e i suoi lavori, la qualità di immagine grafica e, guardando le foto, capirai anche quale tipologia di eventi è abituata a realizzare.

Un’agenzia che non pubblica contenuti manifesta una trascuratezza sui suoi canali, una struttura poco organizzata e potrebbe non essere la risposta all’esigenza specifica, rivelandosi probabilmente fuori mercato dovendosi appoggiare a collaboratori esterni per la realizzazione dell’evento che quindi avrebbe un costo maggiore e una sicurezza di realizzazione dubbia.

Per analizzare il sito web e i canali social potrai investire 15-20 minuti: ti garantiamo che saranno ben investiti e che ti permetteranno di evitare in seguito brutte figure o piccole catastrofi.

puoi procedere a formulare la richiesta di evento, ma, se non fossi ancora certo/a del risultato il consiglio è quello di cercare altri riferimenti recensioni o testimonianza “googolando” ( facendo una ricerca Google) il nome dell’agenzia o sul nome del titolare.

2. Organizzare eventi natalizi a Torino e Milano: un ufficio dedicato

Una volta scelto il potenziale fornitore potrai quindi procedere alla richiesta attraverso mail, form sul sito o direttamente all’ufficio clienti. L’assenza di un ufficio dedicato presuppone una mancanza di struttura dell’azienda, così come un’eccessiva lentezza nella risposta ad una richiesta via mail.

Una volta inoltrata una richiesta, nel caso in cui si tratti di un evento, la risposta dovrà pervenire entro un massimo di tre giorni. Intendiamoci: non sarà per forza una risposta contenente il progetto o il preventivo dell’evento, potrebbe essere una richiesta di approfondimento o, nel caso di specifici eventi, la richiesta di un sopralluogo da parte di un responsabile dell’azienda.

Una volta ricevuti tutti i dettagli relativi all’evento: luogo, pubblico, orari, scopo dell’evento, budget e nel caso di un brand o di un’azienda le proprie caratteristiche attraverso un’indagine più approfondita, la società di organizzazione di eventi natalizi produrrà una proposta che potrà essere una semplice mail nel caso in cui l’evento sia di semplice realizzazione, come la realizzazione di un incontro con Babbo Natale con i figli dei dipendenti in azienda o durante una cena di natale aziendale.

3. La proposta

Nel caso in cui invece si tratti di un evento più complesso riceverete un vero e proprio progetto studiato su misura.

Nell’eventualità in cui l’evento richieda quindi la creazione di un progetto, la presentazione dello stesso sarà contenuta all’interno di una proposta dalla quale potremo valutare da subito il gusto e la professionalità del soggetto a cui stiamo affidando il nostro evento.

Come puoi immaginare, quindi, scegliere di organizzare i tuoi eventi natalizi con un’azienda richiede tempo, valutazioni e verifiche. Allo stesso tempo una volta selezionata l’azienda a cui affidare l’evento dovrai avere piena fiducia nei consigli e nelle scelte che farete insieme, ed essere certi che la società rispetterà in modo impeccabile e con la massima precisione gli impegni e il progetto che avete costruito e modellato insieme. Queste sono le modalità che contraddistinguono noi di Circowow, il nostro team e il nostro modo di operare all’interno di una creazione condivisa di un evento che sia una festa di Natale per bambini, una festa di Natale aziendale, una cena di Natale aziendale, un family day, spettacoli di Natale per bambini o, ancora, un villaggio di Natale.

Insieme realizzeremo eventi mai visti da vivere e da ricordare!

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Qui invece potrai vedere con i tuoi occhi un evento di Natale Wow! 😉

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