Ludobus: i giochi in legno di una volta di Circowow

Ludobus: i giochi in legno di una volta di Circowow

ludobus

Ludobus: i giochi in legno di una volta di Circowow

Ciao mamme e ciao papà, scriviamo questo articolo dopo 6 anni dalla nascita del progetto Ludobus – Giochi di una volta, totalmente autoprodotto e creato dalla squadra creativa di Circowow.

Si tratta di un progetto che ci ha dato grandi soddisfazioni: siamo partiti da 10 installazioni di gioco per arrivare, oggi, a oltre 80 postazioni ludiche

Ma il progetto dei grandi giochi non si è fermato qui, infatti, sono nate tre linee tematizzate di giochi: una con i giochi di una volta adatta a ogni stagione, una a tema Natale e l’altra a tema Halloween!

Ed è quindi con grande piacere che oggi vi vogliamo parlare del nostro LUDOBUS.

ludobus

 

Ogni super eroe possiede un mezzo di trasporto speciale e… anche noi abbiamo la nostra Wow-mobile!

Vi presentiamo l’unico bus in grado di trasformare piazze, strade, aree verdi e cortili storici in luoghi di gioco e divertimento per grandi e piccini.

Come lo facciamo?

Il nostro Ludobus Wow nasce dall’unione di differenti competenze: conoscenza di dinamiche ludiche, capacità creative e abilità artistiche. Queste caratteristiche sono presenti nello staff che da più di 10 anni fa parte di Circowow: azienda specializzata nell’intrattenimento di bambini e famiglie.

Grazie a questo format, migliaia di persone hanno partecipato ed hanno trascorso momenti piacevoli insieme ai propri cari. Essendo interamente artigianale, il ludobus contiene giochi di varia difficoltà adatti sia per grandi che per piccini. In questo modo tutti si possono cimentare in competizioni all’insegna del divertimento.

Insomma: un modo perfetto per dare vita a giochi di gruppo e affrontare prove collettive in cui ognuno può mettere in pratica le proprie abilità.

Ludobus: da dove nasce la nostra passione per il gioco antico?

Parte nel 2015 l’inizio della nostra ricerca relativa al gioco antico e al modo di giocare che i nostri nonni usavano per socializzare nelle piazze e nelle vie dei paesi e delle città.

Noi di Wow ci siamo sempre appassionati al gioco da cortile, al gioco semplice che nasce come autocostruzione di oggetti e da questo abbiamo iniziato la nostra ricerca.

In questo modo siamo arrivati a conoscere l’esistenza dei Ludobus, vere e proprie ludoteche itineranti nate oltre 50 anni fa con lo scopo di far giocare le persone insieme.

La nostra esperienza quindi si articola in diversi modi: abbiamo visitato le principali fiere internazionali del giocattolo e conosciuto i maggiori produttori di giocattoli artigianali al mondo.

Un’altra parte importante della nostra esperienza l’abbiamo svolta sul campo partecipando come utenti a diversi festival nazionali e internazionali sul gioco antico. 

Una grande produzione di Circowow per eventi di piazza

Con i nostri game designer abbiamo progettato, costruito e decorato ogni singola attrazione che compone l’assortimento di giochi disponibili nel nostro ludobus. E lo abbiamo fatto in modo da far risaltare la qualità estetica e perfezionare la dinamica di gioco.

Ci siamo ispirati inizialmente ai cosiddetti “giochi di una volta”, proponendoli in una dimensione maxi, di grande impatto scenico e in grado di coinvolgere un importante numero di giocatori.

Tutti i percorsi di gioco sono pensati per età e abilità differenti, in modo da garantire sempre una piena partecipazione di tutti i componenti della famiglia. 

Ludobus: i giochi di una volta per tutta la famiglia

E’ proprio la famiglia a essere il principale pubblico a cui proponiamo il nostro Ludobus, che diventa un mezzo perfetto per far giocare tutti insieme: bimbi, genitori, zii e nonni!

La tipologia di percorso ludico che proponiamo, per sua natura, chiama a sfidarsi nei giochi sia grandi che piccoli, sempre con l’assistenza del nostro personale, esperto nel suggerire nuove modalità di gioco, regole e spunti.

Con il Ludobus Wow vi ritroverete immersi in un’esperienza di gioco intelligente, culturalmente e socialmente utile, stimolante e… creativa!

ludobus

Com’è strutturato il Ludobus Wow?

La prima fermata del nostro ludobus che incontrerete sarà il WowPoint, un gazebo con personale dedicato che fornirà informazioni riguardo all’accesso ed espleterà le dovute pratiche legate alla registrazione all’evento. 

Gli animatori presenti saranno a disposizione per indirizzare le famiglie ai giochi più adatti secondo il gusto e la fascia d’età dei bambini presenti. Vi ritroverete quindi a scegliere se sfidarvi ad un classico tris o forza 4 giganti, piuttosto che giocare con i pioli impazziti, hockey elastici o maxi piste di biglie.

Abbiamo già progettato e costruito più di 80 giochi di grandi dimensioni e… non abbiamo intenzione di fermarci!  

Scrivici a info@circowow.it o chiamaci al 349 925 6189 ti risponderemo 7 giorni su 7 da un ufficio specializzato!

Ludobus: Giochi in legno di una volta giganti per giocare con tutta la famiglia

Giocherete con grandi scoiattoli golosi di vere nocciole, fucili ad elastici e maxi cactus come bersagli per strani cerchi. Bruchi di legno da comporre spostando dischi di legno, grandi clown in cui provare equilibrismi di palline. Ma non solo: rompicapi, tangram e tanto altro ancora! L’assortimento che proponiamo permette di soddisfare le esigenze di gioco davvero di tutte le fasce d’età. Dai piccoli che potranno divertirsi con simpatici mattoncini o pesciolini da pescare, fino a prove di logica e abilità ardue perfino per gli adulti.

Negli anni dedicati all’intrattenimento di bambini e famiglie abbiamo sperimentato e proposto svariati format e strumenti di animazione.

La magia dei giochi dei nostri nonni

Sempre più spesso delle dinamiche di gioco apparentemente semplici, perfino datate, davvero non passano mai di moda e non smettono di affascinare grandi e piccini.

In un mondo di touchscreen, il vedere un gruppo di bambini “inchiodato” a giocare con la nostra rana salterina, ci sorprende ogni volta di più. 

Non ci credete? Provate ad andare a dir loro che gli animatori di Circowow devono piano piano smontare e tornare a casa. Vedrete i bambini letteralmente “attaccarsi” ai nostri giochi!

agenzia-eventi-giochi-di-una-volta

Il Ludobus di Circowow: l’evento plastic free!

Nel nostro ludobus Wow una cosa però non la troverete: stiamo parlando della plastica. Abbiamo scelto di realizzare tutti i giochi, che compongono il nostro percorso ludico, utilizzando quasi esclusivamente il legno. Una decisone per regalare un’esperienza di gioco più calda, autentica e più in linea con la tradizione di un vero Ludobus Wow. 

E proprio come i supereroi siamo stati in grado di portarlo ovunque, dal lungomare di una città alle innevate piste da sci. Abbiamo giocato e fatto giocare nelle piazze dei paesi, nei prati delle montagne e perfino dentro una discoteca!

Pronti per partire con noi?

Se siete alla ricerca di un modo unico e coinvolgente per riunire tutta la famiglia, non dovrete fare altro che cercare il Ludobus di Circowow. Sfruttando il fantastico potere dei giochi artigianali, il Ludobus offre qualcosa di veramente speciale.

Con l’aiuto del suo personale esperto e l’intreccio di grandi giochi, abbiamo aiutato migliaia di persone in Italia a vivere un’avventura unica e memorabile.

Quindi perché aspettare? Rendete il vostro evento un evento da ricordare con il Ludobus di Circowow!

Voi dove preferite veder arrivare il Ludobus Wow? Noi siamo già partiti.

Scrivici a info@circowow.it o chiamaci al 349 925 6189 ti risponderemo 7 giorni su 7 da un ufficio specializzato!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

🇮🇹🇬🇧🇪🇸🇫🇷
Contattaci