Idee giochi per bambini – La Famiglia che Gioca –

Idee giochi per bambini – La Famiglia che Gioca –

Idee giochi per bambini

Ciao Mamma

Ciao Papà

oggi vi vogliamo raccontarvi cosa Circowow rappresenta per noi, perché facciamo quello che facciamo e soprattutto come lo facciamo attraverso la storia del nostro gruppo Facebook nato durante il periodo di lockdown che ha costretto molte famiglie a inventar idee giochi per bambini.

sla-famiglia-che-gioca-idee-giochi-per-bambini

Come essere d’aiuto alle famiglie e ai bambini?

Noi di wow ci siamo chiesti proprio in quel periodo storico come poter essere d’aiuto alle famiglie e ai bambini e rendere allegro e produttivo il tempo insieme. Spesso, crescendo, e affrontando le fasi della crescita ci dimentichiamo di quanto possa essere speciale trascorrere un pomeriggio con la mamma a cucinare o ancora quanto possa essere speciale il momento in cui il papà porta a casa uno scatolone e tutti insieme si costruisce una casetta di cartone.

Ci dimentichiamo di come azioni semplici, giornaliere possano rappresentare momenti unici nella vita dei più piccoli e della nostra e quanto tutto questo faccia bene alla loro e nostra crescita e coesione familiare. 

la-famiglia-che-gioca-idee-giochi-per-bambini

Il nostro progetto “La famiglia che gioca” e tante idee giochi per bambini

Il Covid come sappiamo e l’incertezza che ha portato in tutte le nostre case, non ha favorito e anzi ha a volte accentuato i problemi in famiglia. Sappiamo bene quanto possa essere stressante la vita di oggi, piena di impegni, cose da fare, scadenze e a volte anche di tanto tanto superfluo che ci prende spazio. 

Durante la pandemia il team wow ha strutturato vari format di intrattenimento pensati per adeguarsi alle mutate condizioni di distanziamento sociale. Grazie alle piattaforme di video call abbiamo creato il servizio “Pronto Chi Gioca” e “Cortili Digitali”, nella quali i bambini partecipavano a videochiamate ludiche e interattive gestite dai nostri animatori, sia individuali che di gruppo. Dall’ampio riscontro ottenuto, anche da video interviste e articoli presenti su quotidiani nazionali, abbiamo deciso di proseguire nella direzione che da sempre seguiamo, ossia di creare eventi e contenuti per famiglie e bambini, creando il gruppo “La Famiglia che Gioca” per stare sempre più vicino alle famiglie e ai bambini e aiutare le famiglie a vivere del tempo di qualità con i loro bimbi e contribuire all’educazione alla felicità attraverso il gioco.

la-famiglia-che-gioca-idee-giochi-per-bambini

“ La Famiglia che Gioca” rappresenta un punto di incontro e condivisione di contenuti ludico-relazionali dedicati interamente al mondo della famiglia.

Strutturato come gruppo online presente su Facebook, ad oggi seguito da più di 2000 famiglie, nasce dal bisogno di contenuti utili, semplici e di qualità. Contenuti incentrati su un tema ben preciso, il Gioco; gioco non per forza legato ad un prodotto o ad un giocattolo specifico.

Il Gioco nasce per sperimentare, ricercare e comunicare, è il linguaggio con cui i più piccoli imparano dai più grandi. E’ sicuramente lo strumento più adatto per il confronto e l’interazione fra i bambini, oltre che favorire la collaborazione e la competizione ma anche per sperimentare emozioni quali paura o rabbia, ma sempre solo per gioco!

Completamente open source e accessibile gratuitamente attraverso i canali social di Circowow, “La Famiglia che Gioca” è un luogo virtuale in cui condividere esperienze, imparare cose nuove, dare e ricevere sul “giocare bene” e di qualità e sulle esperienze positive da vivere con la propria famiglia. Un gruppo nel quale un genitore torna a giocare e, grazie ai propri bimbi, può riscoprire il fanciullo che era rimasto intrappolato per tanti anni dentro di sé.

la-famiglia-che-gioca-idee-giochi-per-bambini

Come funziona l’elaborazione di idee giochi per bambini?

Lo staff di esperti ludici che compone il team di lavoro Circowow, si occupa di inserire quotidianamente contenuti e spunti di attività dedicati alle più ampie declinazioni di quello che può rappresentare l’idea di Gioco. Troverete spunti per giochi flash da svolgere dopo essere tornati a casa da una giornata di duro lavoro, giochi da portare e svolgere in vacanza o in viaggio, mete e destinazioni “giocose” per tutta la famiglia. Seguiranno recensioni di giochi in scatola, fino a laboratori artistici, riciclo creativo, ricette per giocare ai piccoli cuochi e spunti di fitness e yoga per grandi e piccini.

Come sempre riserviamo attenzione a tutte le fasce d’età includendo anche istruzione per esperimenti legati alla divulgazione scientifica, recensioni di videogame con particolari caratteristiche ludiche, oltre che articoli di pedagogia e contenuti educativi.

Ai post editi dallo staff Circowow, si aggiungono tutte le proposte e idee suggerite dalle famiglie che vi partecipano, contribuendo ad ampliare e far crescere “La Famiglia che Gioca”.

Inoltre troverete le informazioni sempre aggiornate sulle più recenti attività ed eventi per famiglie che Circowow sta realizzando, con tutte le descrizioni di come parteciparvi. 

la-famiglia-che-gioca-idee-giochi-per-bambini

Davvero temi variegati, ma sempre uniti dal filo conduttore del gioco e della partecipazione di tutta la famiglia, perché non sono certamente i momenti di attività comune, quelli che più uniscono e generano felicità per tutti i componenti?

Noi pensiamo di sì e continuiamo a produrre e condividere giochi e attività per famiglie felici, se avete piacere di partecipare anche voi, non dovrete far altro che cliccare sul link sottostante e registrarvi gratuitamente al gruppo “La Famiglia che Gioca”.

Benvenuti!

https://www.facebook.com/groups/lafamigliachegioca

 

 

 

 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

🇮🇹🇬🇧🇪🇸🇫🇷
Contattaci