Il primo libro di Filippo Chiadò Puli e Luca Vincent Pecora “Il Libro della Famiglia, Giocando si impara”

Il primo libro di Filippo Chiadò Puli e Luca Vincent Pecora “Il Libro della Famiglia, Giocando si impara”

IL LIBRO DELLA FAMIGLIA: Il libro gioco di tutte la famiglie!

Ciao Mamma, Ciao Papà!  

Oggi vi vogliamo raccontare la nostra avventura editoriale iniziata durante il lockdown a Marzo 2020 e che ci ha visti coinvolti in un grande lavoro creativo. 

Come leggerai in questo articolo, i fondatori di Circowow Filippo Chiadò Puli e Luca Vincent Pecora durante il lockdown hanno realizzato diverse iniziative degne di nota di cui hanno parlato diverse testate giornalistiche tra cui La Stampa.

Circowow è stata la prima agenzia in Italia a lanciare le feste digitali realizzate  in modo professionale totalmente on-line. Ha realizzato la prima rubrica italiana che ha ospitato oltre 30 professionisti con contenuti rivolti alle famiglie “I Maestri della Felicità”, ha creato il gruppo Facebook La Famiglia che Gioca nel quale vengono pubblicati e condivisi contenuti gratuiti di valore per le famiglie che ne fanno parte.  

Il primo libro di Filippo Chiadò Puli e Luca Vincent Pecora

In questi giorni è uscito il loro primo lavoro editoriale, iniziato a marzo 2020, dal titolo Il Libro della Famiglia – Giocando si impara edito da Alzani Editore.

Siamo molto felici di presentare qui a tutti i lettori del nostro blog e alle nostre famiglie WOW che da anni ci seguono sui nostri canali social, il nostro primo prodotto editoriale!

Tutte le iniziative intraprese da Circowow sono l’espressione della grande esperienza maturata nel settore dell’intrattenimento e del gioco che Filippo e Luca hanno tradotto in diversi strumenti digitali e analogici. 

Spesso come genitori viviamo giornate frenetiche.

Settimane super organizzate da calendari pieni di impegni: l’ufficio, i compiti dei bambini, le faccende domestiche, la scuola, il corso di inglese o di karate dei bambini, danza, il calcetto dei papà del giovedì, le feste di compleanno degli amichetti, la cura dei nostri cari in famiglia.

Nella vita moderna è molto difficile trovare gli spazi per passare del tempo di qualità in famiglia e spesso questi momenti vengono riempiti con la televisione e lo smartphone o ancora delegati a parchi gioco al chiuso dove improbabili titolari propongono giochi gonfiabili ed enormi gabbie dove parcheggiare i nostri bimbi con il chiaro obiettivo di sfogare la loro energia.

L’importanza del gioco

Nei tanti anni di esperienza noi di Circowow abbiamo appreso come quell’energia di cui i bambini sono pregni, possa rappresentare un carburante eccezionale per la loro crescita e per l’apprendimento e che se questo propellente magico viene utilizzato in un gioco costruttivo rappresenta il modo migliore per il bambino di apprendere sperimentando in un contesto protetto: IL MOMENTO DEL GIOCO!

Se questo momento viene vissuto in famiglia avviene poi una VERA e propria MAGIA!

Trascorrere del tempo in famiglia aiuta a rafforzare i legami familiari: una necessità per i bambini perchè aiuta ad aumentare la fiducia in se stessi e verso i genitori, rassicurandoli e migliorandoli nella crescita futura.

In questo particolare momento storico ci siamo infatti resi conto di quanto mancasse il tempo in famiglia. 

La quarantena ha cambiato il nostro di vivere la quotidianità

La quarantena ha obbligato molti di noi a vivere in modo nuovo e inaspettato la famiglia, creando nuove dinamiche e nuove situazioni: mentre prima la famiglia doveva ritagliare momenti di condivisione si è ritrovata a cercare continuamente attività e intrattenimenti.

“Come fare il pane in casa”, allenamenti in casa, laboratori per bambinie attività per bambini sono state tra le ricerche più effettuate su google nei mesi di aprile e maggio. 

Le famiglie si sono quindi ritrovate a cercare modi per investire meglio il tempo con i propri bambini.

In questo periodo noi di Circowow ci siamo chiesti, come sfruttare al meglio questo tempo anche nei periodi di normalità, ritagliando momenti di condivisione in famiglia di qualità.

La famiglia odierna ha una profonda necessità di avere degli strumenti pratici e semplici per potersi avvicinare al mondo del gioco e del giocare e scoprirne così i magici effetti che può scatenare: questo libro nasce con l’intenzione di offrire uno strumento semplice veloce e immediato a tutti i genitori con la voglia di trasmettere ai loro figli i propri valori attraverso il gioco! 

Il libro della famiglia: L’unica regola sarà la semplicità!

Ti è mai capitato di aprire un gioco da tavola? Di rompere le fustelle delle pedine, assembrare il tabellone e trovarvi davanti alle istruzioni? Ecco il primo limite che abbiamo eliminato.  

In questo libro non troverai istruzioni complesse e difficili e potrai da subito cominciare a giocare con i tuoi bambini. Potrai giocare ovunque: in casa durante una giornata di pioggia, mentre viaggi, sulla spiaggia, durante un pic-nic o in una sala d’aspetto.

Troverai varie tipologie di attività adatte al mondo dell’infanzia, giochi di squadra, enigmistica, giochi di movimento che rendono il libro utilizzabile OVUNQUE.

Il libro della famiglia: La pagella della Famiglia WOW!

In questo libro troverai 7 categorie: pazienza, coccole, allegria, lettura, lavoretti creativi e voglia di giocare, i tuoi bambini insieme a te e alla tua famiglia potranno assegnare un voto a ogni categoria per capire come migliorare la qualità del tempo in famiglia.

Prendendo spunto da alcuni giochi classici, grazie alla nostra esperienza nel settore dell’intrattenimento per famiglie e bambini, abbiamo creato nuove sfide adattate alle varie categorie.

Un esempio sono i giochi per stimolare la pazienza, come la tombola da viaggio.

O i giochi per creare delle occasioni di coccole in famiglia come “la scatola delle coccole”, o come i giochi per ridere e divertirsi insieme e molti altri.

Inoltre in ogni capitolo troverai alcuni consigli per utilizzare quotidianamente l’approccio ludico in famiglia!

Il libro della famiglia: Che giocatore sei?

Basandoci sulle teorie di alcuni esperti di Gamification come Callois abbiamo inoltre creato un test che ti aiuterà a capire che tipo di famiglia e di giocatore siete, se siete dei giocatori movimentati, fantasiosi o statici, dandovi la consapevolezza necessaria per utilizzare al meglio i giochi inseriti all’interno del libro e per scegliere i prossimi regali da farvi o da fare alla vostra famiglia.

Il libro della famiglia: Dove lo troverai?

Il libro, autografato e con dedica, verrà regalato a tutti i bambini che festeggeranno il loro compleanno con l’agenzia Circowow, sarà inoltre a disposizione durante le feste private e gli eventi e verrà distribuito dallo staff dell’agenzia.

Potrà inoltre essere acquistato da Brand o Aziende su tirature minime da definire per omaggi, promozioni e regali di valore.

Potrà inoltre essere acquistato sul canale e-commerce di Circowow al link: https://www.wowgroupitalia.com/librodellafamiglia/

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Contattaci