Digital Party e Feste per bambini on-line | Eventi in streaming

Digital Party e Feste per bambini on-line | Eventi in streaming

Digital Party

Ciao mamme e ciao papà,

abbiamo il piacere di invitarvi alla fase 2.0 delle nostre proposte di intrattenimento per bambini e famiglie. Intendiamo presentarvi la nostra soluzione alla possibilità di festeggiare un compleanno con tanto divertimento, anche a distanza.

Grazie alla competenza dello staff di esperti che compone l’azienda Circowow, abbiamo elaborato diversi strumenti di animazione e interazione, completamente fruibili nel mondo on-line.

“Pronto! Chi gioca?”

Con “Pronto Chi Gioca?” siamo stati in grado di strutturare un servizio di videochiamate ludiche personalizzate, destinate a rappresentare un momento di svago e allegria nella giornata dei bambini, in cui abbiamo dedicato particolare attenzione ai diversi format proposti, che variavano dal tema favole, con letture animate interattive, a simpatici spettacoli di magia o giochi a tema musicale.

L’esperienza degli animatori ha permesso di adattare i giochi e le attività a bimbi di varie fasce d’età, superando positivamente la distanza e le evidenti difficoltà di dover operare attraverso una webcam.

Abbiamo lanciato il servizio per bambini e famiglie denominato: “Cortile Digitale, scendi a giocare?”

Un progetto destinato a permettere di socializzare anche a distanza, di poter vedere i volti dei propri amici e tornare a giocare, anche se in maniera un po’ diversa.

Il “cortile digitale” è una chiamata di gruppo con i bambini, della durata di 30 minuti, in cui un esperto attore di Circowow, dopo la presentazione dei partecipanti con un’intervista divertente, farà entrare i bimbi all’interno del meraviglioso mondo delle favole e dei racconti. Le letture saranno interpretate e accompagnate da sottofondi musicali e non mancherà la possibilità di interagire per animare la storia, con domande finali sul significato e sui personaggi narrati.

Digital Party

Ci sarà un vero e proprio calendario di appuntamenti nei quali le famiglie potranno, collegandosi al link che verrà inviato loro, partecipare a diverse attività aggregative create ad hoc per i bimbi. Le proposte tematiche dei cortili digitali spazieranno dal teatro ai giochi interattivi, dal ballo alla giocoleria.

Il nostro servizio clienti ha avuto la cura di raccogliere tutte le recensioni e testimonianze delle persone che hanno usufruito della nostra proposta di animazione digitale, ed è evidente come essa abbia avuto pieno successo. Particolarmente graditi anche i feedback dei nostri animatori, che si sono stupiti di come si possa divertirsi e far divertire anche a distanza.

Un ulteriore evidenza dell’efficacia delle proposte Wow è giunta da numerose testate giornalistiche e blog dedicati al mondo dell’infanzia.

La Stampa

Dall’esperienza maturata attraverso il “Cortile digitale” e il servizio “Pronto Chi Gioca”, abbiamo voluto aggiungere il “Digital Party”, ossia la nostra soluzione per far sparire le distanze e continuare a festeggiare i compleanni dei bambini.

Un “Digital Party” non è una semplice videochiamata, i nostri animatori utilizzano il meglio delle tecnologie di animazione disponibili nel web, per fare un esempio: siamo in grado di proporre un quiz interattivo in cui partecipanti si sfideranno in giochi, prove fisiche e multimediali grazie ad una piattaforma interattiva specificamente progettata. 

Digital Party

Cronaca Qui

Il nostro servizio di animazione online per compleanni è disponibile in 4 format diversi, anche in questo caso non abbiamo rinunciato a un nostro punto di forza, ossia quello di pensare e progettare sempre modalità diverse di animazione, in modo da andare incontro a gusti di più bimbi possibile!

I nostri clienti potranno scegliere se far immergere i propri bambini e i loro amici nel mondo delle fiabe e letture animate, o se farli interagire attraverso la realtà aumentata e mattoncini per costruzioni. Per chi desiderasse un party da ballare ecco la modalità dance, con tanti giochi a tema musicale e strumenti videoludici per far ballare tutti i partecipanti al nostro Digital Party.

Digital Party

Come sempre riserviamo grande attenzione alle diverse fasce d’età e abbiamo strutturato 10 livelli di difficoltà, in modo da rendere le nostre animazioni online sia per i più piccoli che per i grandi, anche quando si dovessero trovare a partecipare insieme.

Come abbiamo sempre fatto nelle nostre animazioni tradizionali, continuiamo a privilegiare l’attenzione alla relazione fra i bambini. In generale abbiamo evitato di proporre format, come si può trovare su siti di altre agenzie, che prevedessero spettacoli e laboratori passivi, troppo simili alla didattica online, preferendo invece l’interazione fra i vari bambini, grazie specialmente alla professionalità e alla capacità di adattamento degli animatori che compongono lo staff di Circowow.

Digital Party

Eh si, abbiamo decisamente dovuto “adattarci” a giocare in una modalità nuova e particolare, ma proprio come è avvenuto nei 10 anni che compongono la storia di Circowow, anche in questo caso possiamo dire di aver vinto la sfida.

Non vi capiterà di vedere un’improbabile mascotte cantare tanti auguri attraverso uno schermo, ma di saltare e ballare con i vostri bimbi in salotto, correre per casa alla ricerca di buffi oggetti o immergervi nella realtà aumentata!

Verificate con cura le testimonianze di famiglie e bambini presenti sui vari social, per decidere quando chiamare il nostro servizio clienti per avere il vostro Digital Party, noi nel frattempo iniziamo ad allestire la nostra postazione e accendere il computer, a presto! 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Contattaci