Animazione Torino e Milano: la festa Bricks di Circowow, guida alle feste

Animazione Torino e Milano: la festa Bricks di Circowow, guida alle feste

Animazione Torino e Milano

Animazione Torino e Milano: la festa Bricks di Circowow, guida alle feste

Ciao Mamme 

Ciao Papà,

OGGI vogliamo parlarvi dei mattoncini! 

Come avrete avuto modo di osservare, ci sono giocattoli per bambini che scompaiono dal mercato nel giro di pochi mesi, mentre altri che sono destinati a durare anche con il passare delle generazioni. 

Un esempio tra i più diffusi riguarda i mattoncini della nota azienda danese Lego.

Animazione Torino e Milano

Anche voi genitori ci avrete sicuramente giocato durante la vostra infanzia e ancora oggi vengono unanimemente considerati tra gli  strumenti ludici più utili nella crescita dei nostri bambini e non solo.

Grande o piccolo che sia, chiunque giocherà con i Lego potrà scegliere se seguire le istruzioni della confezione o lasciare libero sfogo alla propria fantasia.

Infinite sono le costruzioni che si possono realizzare, praticamente qualsiasi cosa vi venga in mente, potrà essere riprodotta con i nostri cari mattoncini.

Circowow: una super festa di compleanno con animazione a Torino e Milano!

E quindi in questo articolo vi vogliamo presentare la nostra Bricks Party, la festa adatta a tutti quei bambini che vogliono divertirsi con fantasia, creatività ed un pizzico di originalità!

Innanzitutto quello che colpisce del format Bricks Party riguarda l’allestimento delle varie postazioni gioco per tutti gli invitati.

Alletimento festa Bricks

I bambini avranno a disposizione tavolini con installate le piattaforme Lego per poter giocare comodamente seduti con i propri amici, e nel caso che l’animazione dovesse svolgersi all’aperto, sarà possibile aggiungere un colorato ombrellone rinfrescante e super colorato.

Ma non aspettatevi di vedere i bambini seduti per tutto il pomeriggio, ogni nostro format è un perfetto mix di momenti dinamici alternati da attività più quiete.

Festa Bricks: organizzazione dell’animazione a Torino e Milano

Ecco come i nostri animatori organizzeranno svariati giochi di movimento tematizzati con i nostri Bricks. Ecco come i Lego, i Duplo, I Megablocks diventeranno il filo conduttore di un percorso ludico progettato per rendere unico il format che Circowow vi presenta.

 

Animatori di Circowow

I bambini useranno i mattoncini in simpatiche staffette,tris, labirinti e giochi di velocità, cercheranno di mandarne il maggior numero nel campo della squadra avversaria.

I punti di ogni sfida naturalmente li segneranno sui tabelloni segnapunti che avranno costruito con  la propria squadra. Fra prove e giochi di gruppo e individuali il tempo scorrerà fino al momento dedicato alla merenda.

Mentre i più piccoli si dirigeranno al buffet, i nostri animatori allestiranno le postazioni per la seconda parte della festa Bricks, quella propriamente dedicata al gioco creativo con i nostri mattoncini preferiti.

In ogni postazione, che potrà accogliere fino a 6 bambini, sarà presente un grande contenitore con centinaia di mattoncini a disposizione di tutti i giocatori, che potranno sbizzarrirsi nella creazione del proprio capolavoro, in modo da essere pronti per le gare creative in cui i nostri animatori assegneranno un tema alla costruzione.

Tutti i materiali plastici cono igienizzati ad ogni utilizzo e vengono assegnati con appositi contenitori ad ogni ragazzo/a.

L’età non è un problema!

Una particolarità della festa Bricks Circowow è  quella di permettere a tutte le fasce d’età di poter partecipare e giocare in contemporanea. Bambini di prima e di quinta elementare potranno tranquillamente condividere la postazione con bambini più piccoli e divertirsi insieme.

I nostri animatori provvederanno inoltre ad allestire un angolo morbido con mattoni di grandi dimensioni, affusolati negli angoli, perfetti per i più piccolini. 

Quando parliamo di fasce d’età intendiamo riferirci proprio a tutte, ci siamo accorti di come i mattoncini Lego esercitano un fascino intramontabile anche negli adulti.

Fascia d'età

Vi capiterà sicuramente di osservare durante una festa Bricks Circowow, qualche genitore sedersi nella postazione ed iniziare a sua volta a giocare insieme ai propri bambini.

La fantasia e la creatività non hanno età!

Nella festa Bricks ci sarà ovviamente il tempo da dedicare al taglio della torta e allo scarto dei regali, per poi lasciare lo spazio alla mostra delle “opere” realizzate dai bambini ai propri genitori, ed alla buffa premiazione condotta dai nostri animatori con intervista simpatica al “costruttore”.

Terminata la premiazione e scartato l’ultimo regalo, tutti gli invitati provvederanno a rimettere a posto i propri lego con un gioco musicale, un simpatico spunto per ricordare le buone abitudini e i nostri animatori provvederanno a lasciare a tutti i bambini le sculture di palloncini e i gadget scelti dai genitori del festeggiato.

Una festa Bricks Circowow è la soluzione perfetta non solo per i bambini appassionati di Lego, ma per tutti quei genitori che vogliono scegliere un format di compleanno adatto a tutte le età, creativo, originale e coinvolgente per tutti!

 

Scrivici a info@circowow.it o chiamaci al 349 925 6189 per progettare la tua Festa Circo con Circowow e scoprire i nostri format!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Contattaci