Animazione Pasquale con Circowow

Animazione Pasquale con Circowow

animazione-pasquale

Animazione pasquale con Circowow

Ciao mamme e ciao papà, come tutti gli anni siamo arrivati a quel particolare momento in cui il freddo inverno inizia a ritirarsi, per lasciare il posto all’esplosione della primavera. Stagione tanto amata e attesa da tutti, grandi e piccini, caratterizzata dal ritorno alla vita all’aperto e alle innumerevoli opportunità delle attività en plen air. E’ il momento di Pasqua e dell’animazione pasquale!

Durante la primavera assistiamo al risveglio della natura, in tutta la sua bellezza e fecondità e questo non può che avere un effetto benefico sulle persone e sul loro umore.

Pur con differenti usanze, possiamo dire che la totalità delle civiltà abbia sempre festeggiato e dedicato momenti particolari per celebrare l’arrivo di una stagione cosi gradita.

Ma si sa, noi esseri umani, per motivi ancora non completamente chiari, siamo decisamente attratti dagli oggetti tondeggianti. Ecco spiegato perché fra i Persiani del 550 a.c. era comune scambiarsi uova di gallina durante le feste dedicate alla primavera e a voi, mamme e papà del 2021, è comune assistere ad una invasione casalinga di conigli, uova e colombe, tutte molto cioccolatose.

Nella religione si è continuato a dare grande valore alle tradizioni pagane che volevano le uova come simbolo di vita e rinascita, associandole in maniera indelebile alle celebrazioni dedicate alla Pasqua, tanto da rendere di uso comune anche le espressioni più disparate.

Ai genitori di bambini nati nel mese di aprile, avete mai detto ai vostri bimbi che “li avete trovati dentro l’uovo di Pasqua?” 

Scherzi a parte, possiamo dire che l’uovo pasquale è decisamente amato e atteso da tutti i bambini, sia per il guscio appetitoso, ma ancor di più per il “tuorlo”, decisamente più giocoso. È tradizione ormai realizzare, artigianalmente o in maniera industriale, uova ripiene di sorprese come giocattoli o peluche.

Animazione pasquale – Scopri il mondo di Circowow

Oggi vi vogliamo raccontare come Circowow, con il suo team di creativi ed esperti ludici, si approccia alle animazioni  e alle feste a tema pasquale. Innanzitutto ci siamo accorti che sia i bambini, ma anche i nostri animatori,  sono davvero ghiotti di cioccolato, e quindi abbiamo progettato tutta una serie di giochi e attività sugar-free, almeno fino al momento della merenda!

Che sia un evento aziendale, una pasquetta da trascorrere con gli amici di famiglia o una festa di piazza, alcuni elementi non possono davvero mancare.

In tutte le nostre proposte i bambini entreranno nell’atmosfera con giochi e laboratori dedicati. Insieme ai nostri animatori realizzeranno simpatici portaposate e bicchieri a forma di coniglietto, per abbellire e tematizzare la mise en place per il pranzo di Pasqua con i propri parenti. 

Le nostre esperte insegneranno come realizzare uova con gesso e piccoli stampi, in modo da poterle poi decorare e trasformare in simpatici strumenti di gioco.

Conigli, galline e tante uova saranno i compagni di gioco per una avvincente caccia al tesoro la famosa caccia alle uova, modulata in base al numero ed età dei partecipanti, che potranno lanciarsi alla ricerca di tante uova colorate nel giardino di un ristorante, con giochi e prove da superare. Caccia al tesoro che possiamo progettare anche per enti locali, in modo da coinvolgere decine di famiglie impegnate in una grande caccia all’uovo, magari in versione tecnologica con smarthphone e uova dotate di Qr-code. Tutto questo arricchito dalla presenza di animatori e attori professionisti con costumi in tematizzati.

Il Metodo di Circowow

L’efficacia del metodo scelto da Circowow risiede nell’unione di vari approcci, l’animazione, lo spettacolo, la tecnologia insieme alle attività creative ed artistiche, sempre in linea con le tradizioni delle festività pasquali. Efficacia perché tutti i partecipanti torneranno a casa con un’avventura da raccontare, un oggetto autocostruito come ricordo dell’esperienza e probabilmente anche tanto tanto cioccolato.

 Circowow, negli anni di presenza sul web e nei canali social dedicati al mondo della famiglia, ha sviluppato tanti contenuti multimediali. Nel gruppo “La famiglia che gioca” troverete svariate proposte di attività creative legate alla Pasqua, con video e tutorial realizzati dai nostri artisti, che vi guideranno passo dopo passo alla realizzazione del vostro super uovo. 

Troverete un gioco da tavola a tema pasquale realizzato dai creativi di Circowow, comodamente scaricabile e da costruire e giocare con i vostri bambini. 

E se qualcuno desiderasse qualcosa anche di più speciale, magari grado di legare la magia della scienza alle animazioni pasquali, vi suggeriamo di guardare il video dell’uovo sospeso… 

Scrivici a info@circowow.it o chiamaci al 349 925 6189 ti risponderemo 7 giorni su 7 da un ufficio specializzato!

Nel frattempo vi auguriamo una felice Pasqua a tutti e tutte!

 

Tags:
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Contattaci