Animatori Bambini Matrimonio – Il Metodo di Circowow

Animatori Bambini Matrimonio – Il Metodo di Circowow

animatori-bambini-matrimonio

Animatori Bambini Matrimonio – Il Metodo di Circowow

Amici di Circowow, oggi di parla di Animatori Bambini per il vostro matrimonio!

Come oramai ben sapete Circowow è abituato evolvere continuamente, ma oggi vi parleremo di uno dei più classici dei nostri servizi, classico almeno nell’apparenza, il nostro servizio Cerimonie Bimbi 2.0.

Il servizio che abbiamo elaborato e affinato durante gli oltre 10 anni di attività si basa su un metodo per coinvolgere e non solo intrattenere, i bambini ad una cerimonia nuziale.

Perché partire dal concetto di partecipazione e non semplice intrattenimento? 

Beh, parlando di matrimoni la risposta ci sembra scontata.

Le nozze fra due persone rappresentano il trionfo dell’unione, dell’amore e del voler condividere tutto questo insieme ad affetti e amici di una vita la felicità e passare con loro una straordinaria giornata indimenticabile.

Già dalle prime battute ci accorgiamo che si tratta di un evento giustamente progettato e rivolto al mondo degli adulti. Nel mercato dell’intrattenimento non mancano agenzie di eventi e wedding planner professionisti in grado di seguire la coppia di sposi in ogni singolo dettaglio della preparazione di una cerimonia così importante, e molti di loro lo faranno con grandissima professionalità.

La nostra storia e perché dovresti scegliere proprio noi

Essendo presenti in questo mercato da più di 10 anni, ci siamo accorti di come la gestione dei bambini spesso venga relegata alla presenza di una figura che farà proprio questo, li guarderà. Si occuperà di tenerli seduti durante l’attesa delle portate, fornirà del materiale da colorare e proporrà blande attività di animazione per lo più snobbate dai grandicelli. Questo tipo di figura potrà essere fornita direttamente dalla location o suggerita dal vostro wedding planner. 

Con questo non intendiamo togliere nulla alla professionalità e qualità di determinati operatori, ma  riflettiamo sul fatto che forse, non sono così esperti del mondo che ruota attorno ai bambini, più che altro perché questi professionisti sono abituati a lavorare verso quello degli adulti.

Il metodo Cerimonie Bimbi 2.0 prevede un approccio profondo che avrà inizio nel momento della prenotazione del servizio.

Il nostro personale avrà cura di richiedervi una lista con l’età dettagliata dei bambini presenti. Questo perché sappiamo che spesso vengono considerati “bambini” anche i teenagers, cosa che sappiamo non li entusiasmi particolarmente. In questa fase preventiva andremo a definire i tempi, quali spazi potranno essere dedicati ai più piccoli e a come inserire al meglio l’attività di animazione con tutti i momenti della cerimonia.

animatori-bambini-matrimonio

Il nostro staff: professionale e discreto – Animatori Bambini Matrimonio

Puntiamo ad integrarci con tutto il personale presente, sia quello di sala che eventuali artisti, dj e intrattenitori, in modo da avere un servizio fluido e coinvolgente.

All’arrivo presso la location, il nostro personale avrà cura di individuare il migliore spazio da dedicare all’animazione, in modo da essere “distanti” dagli adulti, ma non troppo.

Valuteranno anche, insieme al personale di sala, i tempi di permanenza all’eventuale tavolo bimbi e l’orario previsto per le varie portate. 

Tutti i bambini saranno accolti durante il momento dell’aperitivo di benvenuto. I nostri animatori si presenteranno, sempre con tecniche adatte alle varie fasce d’età e faranno amicizia con gli invitati. L’approccio sarà quello di una figura di riferimento per i più piccoli e di compagno di giochi per i grandicelli.

Dopodichè inizieranno ad invitare i bambini nello spazio che avranno allestito, non potrà mancare un angolo morbido con giocattoli adatti ai più piccoli, e giochi sportivi, da tavola per i più grandi. 

Animatori Bambini Matrimonio: gli obiettivi della nostra animazione

Il primo obiettivo sarà quello di creare un gruppo, ossia una relazione fra i bambini. In alcuni casi potrebbero anche trovarsi a non conoscere nessuno degli altri invitati. Ecco che i nostri animatori utilizzeranno l’ampio bagaglio di giochi di conoscenza e contatto per arrivare al momento del pranzo già “insieme”. 

E insieme li accompagneremo al tavolo dedicato ai bambini intrattenendoli anche e soprattutto durante la permanenza. In questo momento daremo ampio spazio a tutti i giochi che si possono fare usando la loro straordinaria immaginazione.

E… perché no, anche fare due chiacchere per scoprire quanto conoscano gli sposi, e cosa significhino per loro. Questo è importante per una delle attività che proporremo successivamente.

Esaurito il momento del pasto e sempre insieme ai nostri animatori, oramai diventati amici, ci si sposterà per iniziare quello che più piace ai bambini: giocare!

animatori-bambini-matrimonio

Che succede nella seconda parte dell’animazione?

La seconda parte dell’animazione sarà proprio dedicata al gioco, alternando fasi di gruppo con momenti di gioco individuale.

Sempre con l’attenzione ai desideri di tutte le fasce d’età. Tutte le proposte verranno modulate in base allo spazio a disposizione, al meteo e in generale al contesto della location.

Nessuno sarà obbligato a “stare con gli animatori” ma osserverete come tutti i bambini, anche i più grandi, avranno piacere di stare insieme al nostro personale, ormai diventato un loro amico. 

E tra un gioco e l’altro non potranno mancare delle attività per concretizzare quel desiderio di “insieme” di cui parlavamo prima.

Ad esempio potrete stupirvi nel vedere i bambini entrare nella sala, poco prima del taglio della torta nuziale, per consegnare agli sposi un album con i disegni che rappresentano gli sposi proprio dal punto di vista dei bambini, siano essi parenti diretti piuttosto che figli di amici di famiglia.

E se conoscete la fervida immaginazione dei bimbi, vi assicuriamo che realizzeranno un album da conservare per potervi commuovere successivamente!

animatori-bambini-matrimonio

L’importanza del Timing nell’animazione per i vostri piccoli ospiti

Come timing possiamo dire di aver oramai raggiunto il termine del servizio anche per i più grandi e, sempre in coordinazione con le figure di intrattenimento, il nostro personale avrà cura di inserire dei momenti di animazione musicale con grandi e piccoli, se gradito, altrimenti proseguirà con giochi è attività nello spazio dei bimbi. 

Il metodo Cerimonie 2.0. trova la sua migliore realizzazione nel giusto equilibrio fra lo stare insieme agli adulti nei momenti più importanti, e tanto divertimento e allegria nelle fasi di gioco e animazione, sempre garantendo la tranquillità dei genitori e la felicità degli sposi.

Allora si che possiamo dire: e vissero felici e contenti!

O almeno fino al battesimo!!!

Scrivici a info@circowow.it o chiamaci al 349 925 6189 ti risponderemo 7 giorni su 7 da un ufficio specializzato!

Tags:
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

🇮🇹🇬🇧🇪🇸🇫🇷
Contattaci